La famiglia Ronci conosce l’arte della produzione delle farine da generazioni.
Battista Ronci, capostipite della famiglia che oggi gestisce l’azienda, nel 1924 decise di spostarsi dall’entroterra riminese dove aveva sempre abitato e stabilì la sede del suo Molino a Riccione, cittadina che si era appena costituita. Da allora il nome di Riccione viene legato indissolubilmente a quello della produzione artigianale e della distribuzione delle farine da parte della famiglia Ronci.
Battista scelse l’allora giovane cittadina romagnola per la dinamicità e l’innovazione che vedeva in questo luogo della costa, ma anche per l’estrema vicinanza all’entroterra e ai suoi valori come la genuinità e la tradizione, inserendo sempre queste caratteristiche nelle proprie farine.
Ancora oggi la famiglia Ronci, a distanza di quasi 100 anni dall’arrivo di Battista nella Perla Verde, continua a produrre e a vendere le farine, tramandando di generazione in generazione quello che è l’antico mestiere del Mugnaio.

Il Molino Fratelli Ronci è in grado di soddisfare, attraverso la propria produzione di farine per uso professionale e domestico, le esigenze dell’artigiano e della piccola industria che possono ordinare ed essere serviti ove meglio credono, ma anche quelle del singolo cliente che può acquistarle direttamente presso la sede dell’azienda.

Aldo, Athos, Renzo e Simone Ronci vi aspettano tutti i giorni nella sede di via Giulio Cesare n.4, a Riccione per soddisfare le vostre esigenze.