Chi Siamo
La famiglia Ronci conosce l’arte della produzione delle farine da generazioni.
Battista Ronci, capostipite della famiglia che oggi gestisce l’azienda, nel 1924 decise di spostarsi dall’entroterra riminese dove aveva sempre abitato e stabilì la sede del suo Molino a Riccione, cittadina che si era appena costituita. Da allora il nome di Riccione viene legato indissolubilmente a quello della produzione artigianale e della distribuzione delle farine da parte della famiglia Ronci.
Battista scelse l’allora giovane cittadina romagnola per la dinamicità e l’innovazione che vedeva in questo luogo della costa, ma anche per l’estrema vicinanza all’entroterra e ai suoi valori come la genuinità e la tradizione, inserendo sempre queste caratteristiche nelle proprie farine.
Ancora oggi la famiglia Ronci, a distanza di quasi 100 anni dall’arrivo di Battista nella Perla Verde, continua a produrre e a vendere le farine, tramandando di generazione in generazione quello che è l’antico mestiere del Mugnaio.

Il Molino Fratelli Ronci è in grado di soddisfare, attraverso la propria produzione di farine per uso professionale e domestico, le esigenze dell’artigiano e della piccola industria che possono ordinare ed essere serviti ove meglio credono, ma anche quelle del singolo cliente che può acquistarle direttamente presso la sede dell’azienda.
Aldo, Athos, Renzo e Simone Ronci vi aspettano tutti i giorni nella sede di via Giulio Cesare n.4, a Riccione per soddisfare le vostre esigenze.